Ci sarà un volta in Europa…
Fine aprile. Kiev non è ancora caduta, ma il conteggio dei morti e dei profughi certifica la dimensione della tragedia. L’Occidente della Nato non riesce a sciogliere l’impasse, minacciato esternamente da una escalation nucleare e corroso internamente dalle sue ipocrisie.
Di fronte a questa immobilità, una delegazione composta dai primi ministri dei Paesi dell’UE si ritrova a Istanbul. La città-ponte è ritenuta il luogo simbolico ideale per suggellare una nuova intesa. Eccezionalmente, vengono convocati anche i 7 Paesi che hanno avviato le procedure per entrare in Europa ma non ne fanno ancora parte.
La Delegazione Europea produce e sottoscrive un accordo che si prefigge due obiettivi: 1) porsi come interlocutore autonomo per la risoluzione del conflitto; 2) tutelare la sovranità dell’Ucraina, anche militarmente, se necessario.
Particolarmente convincente la posizione espressa da Finlandia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Albania, Macedonia del Nord, Montenegro, Serbia, Turchia, Bosnia ed Erzegovina, Kosovo: “Regà, la Russia sta qui dietro eh!
Mentre in quella che fu Costantinopoli accade tutto questo, sulle due sponde dell’Atlantico la mossa non passa inosservata a Sleepy Joe e a BoJo the Clown, che si vedono improvvisamente tagliati fuori dalla partita. Una chiamata parte da Washington diretta a Londra: “Ehi Boris, what the fuck!?” E BoJo replica: “I don’t know, mate! We are not european anymore!”
Allora Sleepy Joe va su tutte le furie e chiama Olaf Scholz, intimando un dietrofront atlantista. Scholz, che dopotutto è un tedesco, lo manda teutonicamente a cagare.
Liquidate le ingerenze a stelle e strisce, la delegazione formula la sua proposta: “Caro Vlady, l’Ucraina accetta di non voler entrare nella Nato: si impegna a non farlo per 99 anni! Però vuole stare con noi, non con te, bombarolo maledetto! Ci pensiamo noi a denazificarla, se necessario. Ti conviene accettare perché noi combatteremo al suo fianco come garanti internazionali della sua autonomia. Se non accetti queste cond….
PUTIN: “Ok ok, problema risolto! Cazzo, ci voleva tanto? Va bene, fottetevela voi, basta che mi levate dal cazzo la NATO e torniamo a fare affari!
Fine della storia.